In sole tre ore il bonus idrico, online dal 17 febbraio, ha fatto registrare 7000 richieste, stando ai dati aggiornati alle ore 17 di ieri.
Fondi esauriti e disponibili:
Il Ministero della Transizione ecologica ha rilevato 7000 registrazioni nella piattaforma Sogei con una richiesta media di rimborso da parte di ogni utente di 800€. Questo significa che dei 20 milioni di euro messi a disposizione dal Governo, 5 circa sono già esauriti. Restano altri 15 milioni per soddisfare le richieste di rimborso correttamente compilate e in ordine cronologica di registrazione.
Chi sono gli utenti:
Si ricorda che possono beneficiare del bonus i maggiorenni residenti in Italia, titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale che abbiano effettuato nel 2021 interventi di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua. È necessario che gli utenti siano dotati di identità elettronica digitale (Spid) e non cumulino il bonus con altre agevolazioni fiscali di fornitura, posa e installazione dei medesimi beni sopra indicati.